Come liberarsi dei regali doppi o non graditi - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regali doppi: faccio bene a venderli?

Venerdì 06 Gennaio 2017

regali doppi da vendere

Anche tu hai ricevuto la quattordicesima cravatta questo Natale? E il libro di attualità scritto proprio da quell’autore che pubblica ogni Natale un nuovo best sellers e che tu non sopporti? E il maglione troppo largo, vogliamo parlarne? Tua suocera ha sovrastimato la taglia?

Regali doppi, che fare? Venderli è cosa buona?

I regali doppi o non graditi sono una bella rogna, diciamocelo. Apri il pacchetto, sorridi, ringrazi con finto entusiasmo… e sai già che quell’oggetto rimarrà chiuso da qualche parte. Ma è un vero peccato! I regali di Natale spesso sono interessanti, magari non per te, ma preziosi. Perché non dargli una seconda chance?

Ma venderli… non è una scortesia? Sì, ecco, non suona benissimo, soprattutto se è un regalo della suocera e ogni tanto controlla se ce l’hai ancora. Allora quello della suocera magari è meglio tenerlo e metterlo in bella vista quando passa a trovarti. Ma il servizio da tè in porcellana bavaria bordato d’oro per due persone che ti ha regalata la zia paterna invece è decisamente sprecato lasciato nella sua scatola. Portacelo!

A gennaio siamo la tua risorsa. Ritiriamo tutti quegli oggetti nuovi e ancora inscatolati che sono arrivati impacchettati a Natale e che inesorabilmente finirebbero nel dimenticatoio, se tu non gli dessi una seconda opportunità

Vendere i regali non graditi è un vero e proprio mercato

regali doppi o non graditi

Le statistiche dicono che il 40% degli italiani anche quest’anno riceverà almeno un regalo doppio o non gradito o qualcosa che non userà mai. Io non mi fido delle statistiche. Guardati intorno. Secondo me sono almeno il doppio.

Pensa a quanti milioni di oggetti vengono prodotti ogni anno, spediti, venduti, impacchettati, scartati e poi lasciati lì ogni anno. Sarebbe un enorme spreco. Se non fosse che a gennaio parte la bagarre. Siti di vendita online si riempiono di oggetti in vendita, gruppi Facebook sfornano offerte e negozi dell’usato raccolgono e custodiscono gli oggetti più belli e ancora nuovi pronti per essere usati.

Perché scegliere un negozio dell’usato?

Per la comodità, per la sicurezza e perché con la ripresa del lavoro a gennaio tu non hai tempo per seguire certe cose, ma ci pensa Mercatopoli San Fior, il negozio dell’usato della provincia di Treviso.

Comodo: il sistema di conto vendita è facile, veloce e senza sbattimenti. Tu esponi il tuo oggetto in un vero e proprio negozio e noi ce ne prendiamo cura, dall’esposizione fino alla vendita, dividendo con te il ricavato al 50%.

Sicuro: avere un intermediario assicura a te e al tuo compratore la sicurezza di vendere e acquistare oggetti controllati e di prima scelta, senza sorprese.

E tu hai ricevuto la tua dose di regali doppi?