Idee regalo per Natale: vendi i vinili usati a Mercatopoli San Fior
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Idee regalo per Natale: vendi i vinili usati

Martedì 06 Dicembre 2016

vinili usati

Tu non hai mai pensato che il vinile fosse ormai passato, altrimenti non avresti tenuto tutti quei dischi. E avevi ragione. I dischi in vinile sono più ricercati che mai! Lo sai che il mercato del vinile è aumentato del 74% nell’ultimo anno. E sebbene rappresenti solo il 4% del mercato musicale totale ha dato inequivocabili segni di una grande vitalità. Lo scorso anno nella top ten dei vinili acquistati si sono visti grandi album (Led Zeppelin e Pink Floyd leader incontrastati) e new entry (Jovanotti e david Gilmour con i loro nuovi album)

Come vendere i tuoi vinili usati

E se i vinili nuovi hanno avuto una tale ripresa negli ultimi mesi, noi ti possiamo dire che i vinili usati non hanno mai sentito alcun tipo di cedimento. Collezionisti, appassionati, cultori della buona musica hanno sempre saputo che il vinile ha una marcia in più.

Vendere i propri vinili usati in un negozio di qualità come Mercatopoli San Fior ti dà la possibilità di metterli a disposizione di una comunità di appassionati che sa di trovare nel nostro negozio del riuso in provincia di Treviso pezzi unici, rari e in ottime condizioni.

Come classificare i vinili usati?

vendere vinili usati

Quanto poi alla tipologia di vinili le caratteristiche che ne aumentano o diminuiscono il valore sono l’autore, l’etichetta di produzione, se sono o meno fuori catalogo. Musica classica, jazz, rock anni ’50, ’60 e ’70 sono più interessanti e venduti di opere teatrali, che hanno comunque un discreto mercato, registrazioni di monologhi o dischi parlati.

Lo sai che più sono sconosciuti più hanno valore? Se si tratta di un autore di grande spessore, ma che ha pubblicato un solo album, può essere incredibilmente interessante, probabilmente ce ne saranno pochissimi in circolazione, quindi ha più valore se in buono stato. Un vinile dei Led Zeppelin, con i vinili nuovi appena messi in commercio, varrà molto meno, a meno che non sia originale della prima uscita, intonso e completo di eventuali gadget.

Vuoi vendere i tuoi vinili usati? Affidati a Mercatopoli San Fior per contattare gli amanti della buona musica e approfitta di un conto vendita sicuro e affidabile. Questo è il periodo perfetto per proporre i tuoi vinili usati in vista del Natale.