Videogiochi usati: il paradiso degli appassionati - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Videogiochi usati: il paradiso degli appassionati

Giovedì 06 Ottobre 2016

cerco videogiochi usati

Ah i videogiochi di una volta! Ricordi? Super Mario, Sonic, Final Fantasy, tutta la saga, Tomb Raider, … Le care vecchie insuperabili console… Lo sai che stanno tornando prepotentemente di moda? Sempre più spesso arrivano giovani e meno giovani clienti alla ricerca di videogiochi vintage e console usate. Che sia giunto il momento di recuperare i videogiochi usati che avevi messo via?

Videogiochi vintage: un po’ di storia

Secondo te quand’è nato il primo videogioco? Molto prima di quanto molti pensino. Il primo videogame risale al 1947, grazie a Thomas T. Goldsmith Jr. e ad Estle Ray Mann; si era appena usciti dalla seconda Guerra Mondiale e si trattava di una simulazione di lancio di missili, dove, attraverso una manopola, si dovevano centrare determinati bersagli. Il gioco non era visibile su uno schermo, bensì su un radar, utilizzato in guerra.

Nel 1952, vide la luce il primo videogioco della storia su un tubo catodico dalle dimensioni di 35×16. Si tratta di OXO, un simulatore del gioco del tris. Nel 1967 Ralph Baer creò il primo videogioco per tv della storia: il suo titolo era Bucket Filling Game. Nel 1968 Baer inventò la Brown Box, l’antenata delle console.

Nel 1972 vide la luce una console che molti di noi conoscono bene: l’Atari. In contemporanea, creò Pong, il primo grande e diffusissimo videogioco ‘domestico’.

E poi la storia la conosciamo: Asteroids, Space Invaders, Pac-Man, Donkey Kong, Bubble bobble,… tra le sale giochi e le console domestiche i videogiochi sono cresciuti con molti di noi. E anche i ragazzi oggi apprezzano. Certo nulla a che vedere (se non graficamente in alcuni inspiegabili casi) con giochi online come Minecraft o Clash Royal o giochi di incredibile violenza come Assassins Creed, giusto?

Videogiochi usati: venderli agli appassionati con Mercatopoli

console usata

Tu hai dei videogiochi usati, magari vintage o anche solo inutilizzati, e vorresti venderli? Portali a Mercatopoli San Fior. A chi crede che tutto ormai si svolga online, che i videogiochi e le console hanno i giorni contati diciamo di passare a trovarci.

Gli appassionati e i collezionisti sono sempre all’erta e assidui frequentatori dei negozi dell’usato come mercatopoli San Fior in cui sanno di trovare ciò che cercano. Ma attenzione: tu devi offrire loro qualcosa che davvero valga la pena di acquistare.

Controlla che i videogiochi non siano rovinati, che il cd non sia graffiato o illeggibile, che la console sia perfettamente funzionante. Se hai fatto delle modifiche alla console avvertici o sistema e riporta la console al suo stato originale. Poi porta tutto in negozio. Esporremo gratuitamente i tuoi articoli e desteranno sicuramente un certo interesse tra i nostalgici.

Cosa ne dici? Fai spazio in casa e vendi la console usata che non usi più. Ti aspettiamo!