Regali di Natale sostenibili: un bijoux è per sempre...
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regali di Natale sostenibili: un bijoux è per sempre...

Domenica 06 Dicembre 2015

Esiste un regalo più classico di un gioiello? Ma…ma i gioielli non vanno più tanto di moda. Ora la vera protagonista degli outfit più ricercati, ma anche dei più semplici è la bigiotteria. Bijoux di pregio, di qualità, di classe. Bijoux che trovi usati a Mercatopoli San Fior, il negozio dell’usato più interessante della provincia di Treviso.

Regalare un bijoux usato non sarà un azzardo? Certamente no perché la nuova tendenza del 2015 è proprio cercare un regalo unico e di qualità proprio nei negozi dell’usato. Non si tratta certo di una scorciatoia a buon mercato, ma di una ricerca raffinata e attenta di un articolo che sia speciale e unico, un articolo che difficilmente trovi nei negozi del centro.

La bigiotteria usata di Mercatopoli San Fior è speciale. Non solo si discosta dalla solite proposte che trovi nelle gioiellerie che pure trattano articoli di bigiotteria di pregio, ma spesso proviene da luoghi lontani, oppure da tempi lontani, può addirittura trattarsi di bigiotteria vintage. Insomma non è mai banale e scontata, è sempre nuova e interessante.

Conosci il granato, il cosiddetto rubino dei poveri? Si tratta di un cristallo, solitamente rosso, per questo simile al rubino, che veniva utilizzato fin dall’antichità nei gioielli e oggi molto utilizzato nella bigiotteria. Le collane di granato ad esempio erano un segno distintivo nelle famiglie zingare dell’Europa dell’est, in cui veniva indossato solo dalle donne sposate, e più giri di granato corrispondevano ad una posizione sociale più alta.

Tutti i cristalli e le pietre dure sono molto utilizzati nella bigiotteria e la rendono preziosa ed elegante quanto un vero gioiello, ma sicuramente meno impegnativa. Un bijoux usato è quindi un regalo di Natale speciale e classico allo stesso tempo. Puoi andare sul sicuro sapendo di stupire.

Vuoi venire a trovarci e cercare qualcosa che lasci il tuo amore senza parole?