6 passi per fare decluttering nell'armadio e guadagnare con Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

6 passi per fare decluttering e guadagnare

Martedì 06 Ottobre 2015

Hai fatto il cambio degli armadi? Lo devi ancora fare ma proprio non hai voglia? Allora Mercatopoli San Fior vuole motivarti, perché lo sappiamo, fare decluttering nell’armadio può essere davvero una cosa noiosa! Ma puoi farlo con metodo, e non solo ci metterai molto meno, ma al prossimo cambio metà del lavoro sarà praticamente fatto.

Ecco come fare decluttering nel tuo guardaroba in modo efficace e remunerativo al cambio di stagione:

  1. Per prima cosa svuota armadi e cassetti e pulisci tutte le superfici.
  2. Separa i capi estivi da quelli che metti bene o male tutto l’anno. Separa ancora i capi che non hai mai messo quest’estate e che sai non metterai mai da quelli che utilizzi. Fai la stessa cosa con i capi per tutto l’anno. Lava, stira, piega con cura e riponi in un sacchetto o in una scatola i capi che ti serviranno in primavera/estate. In questo modo quando andrai a fare il prossimo cambio non dovrai ripetere questa operazione.
  3. Prendi i capi autunnali e invernali che avevi riposto a marzo. Se hai fatto bene il tuo decluttering non hai che da metterli negli armadi e nei cassetti. In caso contrario di nuovo separa i capi che non metterai mai, quelli troppo grandi e troppo piccoli (sì, anche quei jeans che attendono da 5 anni) e tienili da parte. Lava, stira e riponi nel guardaroba tutti gli altri.
  4. Bene. Ora ti restano due gruppi da sistemare: i capi primaverili/estivi e quelli autunnali/invernali che non ti servono più. Che fare? Selezionali con cura. I capi in buono stato possono essere ancora utilizzati e con grande soddisfazione. Lavali e stirali se ce n’è bisogno. Sì, c’è qualche lavatrice in più da fare, ma solo questa volta, al prossimo cambio di stagione, vedrai, sarà tutto meno laborioso, perché il grosso del lavoro lo stai facendo ora.
  5. Riponi i capi estivi in una scatola (li potrai vendere la prossima primavera) e prepara quelli autunnali per un nuovo viaggio. Portali in conto vendita a Mercatopoli San Fior. Stiamo ritirando abbigliamento usato invernale e autunnale e la nostra collezione sta prendendo forma.
  6. Sai come funziona il sistema Mercatopoli? Tu esponi gratuitamente per 60 giorni il tuo abbigliamento usato nel nostro punto vendita e una volta che sarà stato venduto potrai ritirare il tuo rimborso, pari al 50% del ricavato, direttamente in contanti.

Questo è il momento perfetto per vendere l’abbigliamento invernale che non usi più. Cosa ne dici di dargli una seconda chance con Mercatopoli San Fior?