Libri usati: 9 ottimi motivi per acquistarli a Mercatopoli San Fior
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati: 9 ottimi motivi per acquistarli

Sabato 06 Giugno 2015

Sole, mare, spiaggia e un buon libro. Sole, prati, montagne e un buon libro. Una calda serata in città, un po’ di relax sul terrazzo e un buon libro. Pausa pranzo all’aperto e un buon libro. Ogni occasione è buona per passare il proprio tempo libero leggendo. L’estate poi è il momento migliore, quando le giornate più lunghe, le vacanze ci lasciano più tempo per piccoli svaghi.

Questo è il momento in cui si fa rifornimento di libri. E cosa c’è di meglio che farlo con i libri usati di Mercatopoli San Fior? Ecco 9 buoni motivi per scegliere di acquistare (o vendere) un libro usato.

  1. Costa meno. Non c’è nemmeno bisogno di dirlo. L’editoria è in crisi, ma i prezzi dei libri sono davvero incredibilmente alti e le persone sempre più si rivolgono ai formati digitali, alle biblioteche e ai mercatini di libri usati.
  2. È ecologico. La carta si sa, si produce con la cellulosa degli alberi e gli alberi sono vita. È sempre meglio scegliere carta riciclata o prodotta con alberi che vengono poi prontamente sostituiti, con certificazione PEFC, che sta per "Programme for the Endorsement of Forest Certification Schemes" e cioè "Programma per il riconoscimento di Schemi di Certificazione Forestale" e FSC ("Forest Stewardship Council". Oppure scegliendo un libro usato.
  3. Qualcuno ha amato quel libro e ciò che racconta, vale la pena farne parte
  4. Qualcuno non ha amato abbastanza quel libro e ciò che racconta, gli serve una seconda chance, potrebbe stupirci
  5. Un libro cartaceo non ha rivali
  6. Il profumo dei libri crea dipendenza 
  7. Sfogliare un libro, scorrerne le pagine è un piacere che solo il vero lettore conosce e ama
  8. Un libro si può scribacchiare, strapazzare, contiene i vostri pensieri… o quelli di un altro. Ha una vita, un pensiero, un punto di vista da raccontare, al di là della storia
  9. Vendere i tuoi libri usati ti da un guadagno che 99 volte su 100 reinvestirai in altri libri. devi fare posto nella tua libreria per nuove emozioni.

Scegli i libri usati di Mercatopoli San Fior, vieni a perderti nella nostra libreria e trova l’avventura per le tue vacanze. Qual è il genere che ti piace leggere quando sei in vacanza? Alleggerisci cuore e mente, ami l’azione o preferisci il genere impegnato che nel resto dell’anno non hai il tempo di affrontare? Raccontacelo nella nostra pagina facebook. Dicci qual è il libro che hai letto in vacanza che ricordi di più, quello che ti è rimasto nel cuore.