Collezionismo: perchè Mercatopoli San Fior è la scelta giusta?
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Collezionismo: perchè scegliere Mercatopoli?

Lunedì 20 Aprile 2015

Intanto grazie di cuore! Grazie per aver reso la festa di Mercatopoli San Fior così speciale. Grazie a chi, partecipando ai nostri laboratori, ora conclusi, ha scoperto un nuovo modo di riutilizzare oggetti che credeva inutili.

Mercatopoli San Fior è così, un posto magico dove gli oggetti tornano in vita, scoprono una nuova dimensione, rinascono. È anche un luogo magico in cui le cose preziose, preziose per qualcuno che le ama, attendono pazienti di essere trovate. In particolare sono gli oggetti da collezione che transitano nel nostro negozio che ci lasciano sempre stupiti.

Le persone collezionano davvero qualsiasi cosa. Se avete paura di iniziare una collezione perché vi sembra strana o poco interessante, beh, credete, esiste di sicuro una collezione più pazza della vostra. Ci sono collezioni bellissime, interessanti, che raccontano delle storie, che percorrono un periodo storico, collezioni preziose. Ma anche collezioni stravaganti, spaventose, addirittura disgustose. Esistono persone che collezionano unghie o capelli, e persone che collezionano opere d’arte, insomma il mondo del collezionismo è vario e molto, molto interessante, sia da un punto di vista storico-artistico che umano, sociologico e sì, alle volte anche psicologico.

Prendete ad esempio il filo spinato. Cosa c’è di più comune e banale del filo spinato? Invece no. Negli Stati Uniti in particolare ci sono moltissimi collezionisti e profondi conoscitori del filo spinato. Diversi materiali, diversi modi di intrecciarlo, diversi usi, per il bestiame, per delimitare un confine, utilizzato nelle basi militari o nelle diverse guerre nel corso dei secoli. Potevate immaginarlo?

Dove un collezionista può trovare ciò che cerca? I mercatini dell’usato sono sicuramente il posto giusto. Nessun forum, gruppo facebook, sito internet potrà mai competere con un mercatino del riuso. E Mercatopoli San Fior è un mercatino ben fornito, punto di ritrovo di molti collezionisti, dei più vari. Conosci la nostra collezione di articoli militari?

I controlli che facciamo su ciò che ci viene portato in conto vendita ti assicurano la qualità dei pezzi da collezione che puoi trovare nel nostro punto vendita, la competenza del personale ti sarà di grande supporto nella ricerca di un articolo in particolare e saremo lieti di contattarti non appena ciò che cerchi capiterà nel nostro negozio, perché ogni giorno approdano da noi decine di oggetti diversi ed è sempre alta la probabilità di trovare l’oggetto giusto.

Sei un appassionato di cinema e un collezionista di dvd usati o vhs? Allora guarda la quarta puntata di “Gente di Mercatopoli”, la sitcom sul mondo dell’usato più simpatica del web. Condividila con i tuoi amici con l’hashtag #gentedimercatopoli e #bobilcinefilo e poi resta in contatto, a breve una nuova puntata!